In occasione della Festa della Repubblica, riparte un altro viaggio del Trenino Verde sulla tratta Macomer – Tresnuraghes proposta dalla Esedra Escursioni Cooperative of Macomer che offrirà ancora diversi viaggi per tutta l’estate e parte dell’autunno, ai tanti “avventurieri” di emozioni.
Quindi se avete sentito parlare dei mitici viaggi del Trenino Verde della Sardegna e avreste voluto, almeno una volta, vivere l’emozione di salirci a bordo, allora venerdì 2 giugno 2023 potreste esaudire finalmente il vostro desiderio, in modo particolare se si tratta della carrozza storica Bauchiero datata 1913: lo stesso modello di carrozza nella quale nel 1921 viaggiò lo scrittore D.H. Lawrence, che poi descrisse la sua affascinante esperienza nel libro “Mare e Sardegna” (⇒ ).
Salire sulla Carrozza Storica Bauchiero equivale ad entrare in un Teatro ed il paesaggio che vi scorre davanti è il palcoscenico che offre uno spettacolo che cambia con ritmo lento. Non è solo il paesaggio a farsi ammirare ma è anche la ferrovia stessa a dare spettacolo; le cantoniere, le curve strettissime, i ponti, e tutto ciò che si incontra durante il viaggio: l’Abbazia Cistercense di Sindia, i murales di Tinnura, gli antichi sapori a Tresnuraghes.
⇒ Inserisci il tuo evento in sardegnacountry.eu ⇐
Come fare? Clicca QUI e ti daremo tutte le informazioni utili!
Descrizione dell’esperienza:
- Ore 9:20 incontro dei partecipanti con gli operatori di Esedra Escursioni presso la stazione di Macomer.
- Ore 9:30 partenza da Macomer a bordo della carrozza storica Bauchiero (1913), lungo l’altipiano basaltico addentrandosi in territori segnati dall’antica tradizione pastorale, fino alle rovine dell’antica abbazia cistercense di S. Maria di Corte, datata 1147 e considerata fra le più antiche d’Europa.
Note:
- Escursione facile e adatta a tutti e non è necessario un abbigliamento particolare;
- Per tutta la durata dell’escursione i viaggiatori saranno accompagnati dalla guida della Soc. Coop Esedra;
- Ai viaggiatori sarà fornita una radioguida per ascoltare in tutta tranquillità e attenzione le spiegazioni e le visite guidate fornite dalla guida.
- Prenotazione obbligatoria alla Coop. Esedra Escursioni, anche online cliccando → QUI.