Buone notizie dalla Sardegna Country and the Sorres Winery (Cantina Sorres)…dalla prossima settimana inizia un nuovo esclusivo e limitato ciclo di Aperitivi che si svolgerà sempre a Sennori in un luogo, però, differente dalla vigna, dove le nostre sorres vi hanno sempre accolto per le loro esperienze enogastronomiche.
Ebbene SABATO 2 e DOMENICA 10 marzo 2024, vivrete un’esperienza davvero eccezionale: l’arte e l’enogastronomia si incontreranno e dialogheranno tra di loro!
Gavi, eclettica artista sennorese, aprirà la sua casa-museo-laboratorio e vi ospiterà nel suo rifugio creativo, dove la fantasia prende vita dando origine ad opere d’arte uniche ed originali.
L’esperienza multisensoriale “Tra arte e vino” è un percorso intenso e affascinante dove avrete l’opportunità di scoprire il talento di questa poliedrica donna, allieva del grande ceramista Giuseppe Silecchia, le cui opere sono state esposte nelle Mostre dell’Artigianato della Sardegna, d’Italia, ma anche a Tokyo e New York, facendo incetta di premi e riconoscimenti internazionali.
Programma degli eventi:
- Visita guidata nell’esposizione di opere e nel laboratorio di Gavi: qui l’artista vi racconterà la sua storia, facendovi fare un indimenticabile viaggio nel tempo e nell’arte.
- Al termine del percorso visiterete la famosa “grotta”, luogo mitico e nascosto della sua casa in cui, circondati da opere d’arte ed immersi in una realtà magica, quasi fiabesca, degusterete un calice del mitico Cannonau DOC “Pensamentu” della Cantina Sorres, accompagnato da salumi, formaggi e pani tipici.
- Durata esperienza: 2 ore e 45;
- Dove: Sennori (SS) – Via Roma 162;
- Numero partecipanti: max 15 persone;
- Prenotazione obbligatoria sul sito: https://www.cantinasorres.com/esperienze/;
- Costo: € 30,00 a persona (con la possibilità di acquistare altri calici o bottiglie);
- Orario per l’evento di sabato 3 marzo: 17:30-20:00;
- Orario per l’evento di Domenica 10 marzo: 11:00-13:30.
Per informazioni: +39 3421021577 (anche WhatsApp) – [email protected].