La Coop. SILT in collaborazione con l’Associazione Yoga Armonia di Alghero, è lieta di presentarvi sabato 17 agosto un’altra emozionante esperienza sensoriale nella splendida cornice del Nuraghe Palmavera: Pratiche di Movimento Biologico con Bagno di Suoni Armonici, insieme a Chiara e Francesco.
In questo evento verrà proposta un’esperienza in cui Movimento e Suono viaggiano sulla stessa frequenza. Si farà in un luogo magico, dove i nostri antenati vivevano in uno stato di “presenza” e dove il darsi ed il donarsi era l’esperienza di vivere il sacro in ogni loro gesto o attività. Ci metteremo in ascolto e profonda connessione con gli elementi, con sé stessi e con i corpi con cui entreremo in contatto. Ascolto, Movimento e Accoglienza saranno le tre parole cardine che ci accompagneranno durante le pratiche.
Alla fine delle pratiche verrà servito presso la Terrazza del Bar del Complesso nuragico, un aperitivo con bevande rinfrescanti, bruschette e tanto altro. Il bar rimarrà aperto fino al termine della serata per altre consumazioni.
Prima della pratica del Bagno Sonoro, alle ore 19:00, le guide del sito archeologico, vi guideranno ad una breve visita del Nuraghe Palmavera.
Il Bagno Sonoro o Armonico Vibrazionale è una pratica antichissima e una tecnica energetica di guarigione che conduce la persona in uno stato di armonia e benessere in contatto con il suo sé più profondo e autentico. La mente libera di alleggerirsi lascia andare emozioni e blocchi mentali e fisici. Quando ci si abbandona a questi suoni il nostro sistema endocrino ritrova il suo equilibrio e tutti gli organi del nostro corpo ritrovano la loro armonia sinergica assorbendo queste meravigliose vibrazioni, come un massaggio sottile. Sarete accompagnati e guidati dal suono potente del Gong, dalla vibrazione delle Campane tibetane, percussioni, tamburo del mare, prisma di cristallo, didgeridoo e tanti altri.Il termine “bagno” è utilizzato perché le vibrazioni riuscirebbero a riempire l’intero spazio circostante, accompagnandovi in una dimensione sonora avvolgente, le onde sonore stimolano la nostra pelle in modo simile al massaggio, producendo effetti sugli organi corrispondenti: un massaggio di cascate di varie sonorità emesse da questi strumenti sacri e ancestrali.
COME AVVIENE LA SESSIONE SONORAS’inizia sempre con un’ introduzione portando il tema della serata vibrazionale, come in intento o seme che verrà attivato, preparazione con una breve Meditazione e il Bagno Sonoro vero e proprio.
COSA PORTARE PER LA SERATANella sessione di gruppo ci si stende a terra su di un tappetino o una stuoia, in una posizione che facilita il completo rilassamento del corpo e della mente, preferibilmente coperti, per la testa per chi voglia un piccolo cuscino, qualcosa al quale siete legati e volete caricare di buona energia e dell’acqua e essendo all’aperto ognuno valuti portare ciò che ritiene opportuno per stare rilassati.
Si consiglia, essendo all’aperto, sempre un maglioncino o qualcosa di pesante dovendo stare fermi, copertina per godere del rilassamento e anti zanzare per chi ne senta il bisogno.
✔️ Non viene richiesto nient’altro che una tranquilla accettazione dei suoni stessi, non giudizio, lasciandosi andare all’ esperienza si vivranno sensazioni ogni volta nuove e ogni volta uniche…proprio come ognuno di noi per permetterci di entrare in contatto con la saggezza universale in maniera intuitiva e naturale.
ORARIO SERATA- Ritrovo ore 18,30 nel sito;
- Ore 19,00 introduzione del sito archeologico e breve visita al Nuraghe Palmavera;
- Inizio pratiche del Bagno Sonoro ore 19,15;
- Termine serata, alle ore 22,00;
- A seguire, presso la terrazza del Bar del Complesso nuragico, verrà servito un aperitivo con bevande rinfrescanti, bruschette e tanto altro.
✔️ Info e/o prenotazioni:
Chiara: 3200362888 – Francesco: 3204633165 – Giovanna: 3294385947 (anche con messaggio WhatsApp).