Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Alghero, 21 luglio 2020 – Necropoli di Anghelu Ruju: Bagno Sonoro ad Anghelu Ruju.

21 Luglio 2020 @ 20:30 - 22:30

€15,00


 

La Coop. SILT di Alghero in collaborazione con Yoga Armonia martedì 21 luglio, a partire dalle ore 20,30, è lieta di presentarvi nella splendida cornice della necropoli di Anghelu Ruju: un Bagno sonoro vibrazionale e a seguire l’osservazione della volta celeste, con l’astrofisica Barbara Leo dell’associazione Orbitando di Cagliari.

La necropoli di Anghelu Ruju è situata ad Alghero in località I Piani, immersa tra i vigneti dell’azienda vitivinicola di Sella & Mosca. Con le sue 38 tombe scolpite nell’arenaria costituisce uno dei più grandi complessi funerari della Sardegna preistorica. All’interno del sito un percorso di visita conduce alla scoperta delle architetture tombali, dalle più semplici, con accesso a pozzetto, a quelle monumentali, con corridoio. Questi ipogei dalle numerose stanze, noti in Sardegna con il nome di domus de janas (case delle fate), costituivano l’ultima dimora delle genti sarde del Neolitico e dell’Età del Rame. In alcune è ancora possibile ammirare i simboli magico-rituali scolpiti nelle pareti, come le teste di toro e le false porte, indizio di antiche credenze religiose, a noi oggi quasi sconosciute.

 

Dopo un’introduzione del sito con Giovanna Tanda ci immergeremo nei suoni…………..

 

IL BAGNO SONORO O ARMONICO VIBRAZIONALE è una pratica antichissima e una tecnica energetica di guarigione che conduce la persona in uno stato di armonia e benessere in contatto con il suo sé più profondo e autentico. La mente libera di alleggerirsi lascia andare emozioni e blocchi mentali e fisici. Quando ci si abbandona a questi suoni il nostro sistema endocrino ritrova il suo equilibrio e tutti gli organi del nostro corpo ritrovano la loro armonia sinergica assorbendo queste meravigliose vibrazioni, come un massaggio sottile. Saremo accompagnati e guidati dal suono potente del Gong, dalla vibrazione delle Campane tibetane, percussioni, tamburo del mare, prisma di cristallo, didgeridoo e tanti altri.

Il termine “bagno” è utilizzato perché le vibrazioni riuscirebbero a riempire l’intero spazio circostante, accompagnandoci i in una dimensione sonora avvolgente, le onde sonore stimolano la nostra pelle in modo simile al massaggio, producendo effetti sugli organi corrispondenti : un massaggio di cascate di varie sonorità emesse da questi strumenti sacri e ancestrali.

 

COME AVVIENE LA SESSIONE SONORA

Iniziamo sempre con un’ introduzione portando il tema della serata vibrazionale, come in intento o seme che verrà attivato, preparazione con una breve Meditazione e il Bagno Sonoro vero e proprio.

 

COSA PORTARE PER LA SERATA

Nella sessione di gruppo ci si stende a terra su di un tappetino o una stuoia, in una posizione che facilita il completo rilassamento del corpo e della mente, preferibilmente coperti , per la testa per chi voglia un piccolo cuscino, qualcosa al quale siete legati e volete caricare di buona energia e dell’acqua e essendo all’aperto ognuno valuti portare ciò che ritiene opportuno per stare rilassati.

Per chi non voglia stare sdraiato sul prato può portare un proprio lettino o una sdraio o una sedia e una torcia per il termine serata che sarà verso le 22,30.
(Consigliamo all’aperto sempre un maglioncino o qualcosa di pesante dovendo stare fermi, copertina per godere del rilassamento e anti zanzare per chi ne senta il bisogno)

Non viene richiesto nient’altro che una tranquilla accettazione dei suoni stessi, non giudizio, lasciandosi andare all’ esperienza si vivranno sensazioni ogni volta nuove e ogni volta uniche…proprio come ognuno di noi per permetterci di entrare in contatto con la saggezza universale in maniera intuitiva e naturale.

 

ORARIO SERATA

Ritrovo ore 20,00 nel sito per sistemazione dei posti.
Introduzione del sito archeologico
Inizio bagno sonoro ore 20,30
Inizio osservazione volta celeste 21,30
termine serata 22,30 circa.

Ingresso evento: 15,00 euro/prenotazione obbligatoria!

 


 

Per riservare il vostro posto e informazioni scrivere una mail a [email protected], oppure chiamare al 329 4385947 (Giovanna)

 

“Siamo un’eterna vibrazione…l’eco di un’infinita Armonia”. Chiara e Giuseppe.

 



 

Dettagli

Data:
21 Luglio 2020
Ora:
20:30 - 22:30
Costo:
€15,00
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Coop. SILT e Yoga Armonia

Luogo

Necropoli di Anghelu Ruju
SP 42 dei Due Mari, 07041 Alghero SS
Alghero,
+ Google Maps