Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Alghero, 7 – 8 dicembre 2018: Alghero Vie del Vì.

dicembre 7 @ 18:00 - dicembre 8 @ 0:00



 

L’ASD AMATORI NETTUNO di Alghero in sinergia con Wine App (https://bit.ly/2BR5kzZ), del CCN, con il patrocinio dell’assessorato allo sviluppo economico del Comune di Alghero e della Fondazione Meta Alghero, informa tutti i wine lover che il 7 e 8 dicembre si terrà l’Edizione  Invernale della manifestazione enogastronomica “ALGHERO VIE DEL VÍ”, con un format rivisitato.

L’iniziativa si svolgerà, presso Piazza Pino Piras all’interno dell’ex Mercato Civico Ortofrutticolo nella splendida cornice della storica città catalana di Alghero, dove si potranno degustare le migliori eccellenze enogastronomiche.

 

Nella serata dell’8 di dicembre, dalle ore 21:00, si terrà il concerto di Moses Concas, vincitore del format Italia’s Got Talent, che incanterà tutti con il suono della sua armonica beatbox.

Vi saranno sono piatti della tradizione rivisitati in una chiave “street food” preparati dai migliori ristoranti locali.

 

Musica, buon cibo ed ovviamente il fiore all’occhiello della manifestazione, il Vino.
Le aziende vitivinicole, che hanno sposato l’iniziativa, provengono da tutta la Sardegna, dal cagliaritano Dolianova, dal Sulcis Sardinia Wine (https://bit.ly/2AObTS5), da Oliena Gostolai, da Bonnannaro Polinas wine, dalla gallura Piero Mancini, da Sennori con Cantina Fara (https://bit.ly/2E3NdYS), da Usini con Panzali (https://bit.ly/2zGs0kW) ed infine da Alghero Cargiaghe e Fois dell’Accademia Olearia.

Si potranno degustare una ampia gamma di vini DOC, DOCG, IGP vincitori di concorsi enologici nazionali in modo da venire in contro alle differenze esigenze dei wine lover, come Cannonau, il Monica, Nuragus, il Monica, il Nepente di Oliena, il Vermentino ed ovviamente anche le bollicine con lo spumante.

 

Presso l’ex Mercato Civico Ortofrutticolo si potranno acquistare i ticket che comprende la sacca, il bicchiere e quattro degustazioni di vino.

Il ticket è di 10 euro (Sacchetta, bicchiere, quattro degustazioni di vino) più un euro di cauzione per il bicchiere.

 


 

PROGRAMMA DELLE DUE SERATE:

 

Venerdì 7 dicembre
– 18:30 start informations -ticket location
– apertura della manifestazione del vino e del food preparato e servito dai ristoranti di Alghero.
– 18:30 apertura stand Parco di Porto Conte
– 21:00 intrattenimento musicale
– 23:30 chiusura stand presso ex mercato civico

 

Sabato 8 dicembre
– 18:30 start informations-ticket location
– apertura degli stand del vino e del food preparato e servito dai ristoranti di Alghero.
– 19:00 apertura stand parco di porto conte.
– 19:00 – 20:30 intrattenimento musicale con dj e duo musicale
– 21:00  concerto Moses Concas vincitore di Italia’s got Talent 2016 che si esibirà’ dal vivo accompagnato dal dj e voce solista, per 90 minuti di puro divertimento.
– 23:30 chiusura manifestazione.

 


Il vino è il volano del turismo enogastronomico, vi aspettiamo per condividere il percorso enogastronomico in piazza.

 

Maggiori informazioni si possono trovare nell’Applicazione Wine App wineapp.it , scaricabile gratuitamente da tutto il mondo.

https://apple.co/2lSM8s2
http://bit.ly/2lbY0q4
http://bit.ly/2lc20qK

 


 


 

Dettagli

Inizio:
dicembre 7 @ 18:00
Fine:
dicembre 8 @ 0:00
Tag Evento:

Luogo

Alghero
Piazza Pino Piras
Alghero,
+ Google Maps