✔️ Un altro imperdibile appuntamento estivo organizzato dalla Cooperativa SILT sempre ad Alghero, ma questa volta alla Necropoli di Anghelu Ruju giovedì 8 agosto 2024 per una serata dedicata tutta all’osservazione delle stelle.
Preparatevi per stare con lo sguardo rivolto verso il cielo, all’interno della splendida necropoli di Anghelu Ruju in compagnia della “cacciatrice delle stelle” la Dottoressa Barbara Leo, che vi guiderà nella lettura della volta celeste con il suo racconto sui miti e gli astri.
✔️ PROGRAMMA DELLA SERATA:
- ore 20:00 e sino al tramonto, visita guidata alla Necropoli a cura delle Guide della Cooperativa SILT;
- a seguire il cielo notturno sarà il grande protagonista del racconto della Dottoressa Barbara Leo, astrofisica, che vi guiderà nella lettura della volta celeste.
✔️ COSTO BIGLIETTO DELLA SERATA:
- € 15,00 a persona.
✔️ Per info e prenotazioni, Cooperativa SILT: 329 4385947.
#adv
✔️ La necropoli di Anghelu Ruju è situata a pochi chilometri da Alghero, sulla S.P. 42 (detta strada dei due mari) in località I Piani, e vi si può visitare uno dei più vasti e antichi complessi di grotte artificiali utilizzate da differenti culture dal 3300 a.C. al 1500 a.C. circa. È uno dei siti archeologici più importanti della Sardegna ed è gestita dalla Cooperativa SILT di Alghero, che oltre a questo sito cura anche le visite al Complesso Nuragico di Palmavera (Strada Statale 127 bis – km 45,450).
✔️ La Necropoli di Anghelu Ruju e il Complesso Nuragico di Palmavera durante l’estate, sono visitabili tutti i giorni da giugno a settembre, dalle ore 10:00 alle 19:00.