Italiano English

Macomer, 2 giugno 2023: Tutti in carrozza sul Trenino Verde.

Caricamento Eventi

In occasione della Festa della Repubblica, riparte un altro viaggio del Trenino Verde sulla tratta Macomer – Tresnuraghes proposta dalla Cooperativa Esedra Escursioni di Macomer che offrirà ancora diversi viaggi per tutta l’estate e parte dell’autunno, ai tanti “avventurieri” di emozioni.

Quindi se avete sentito parlare dei mitici viaggi del Trenino Verde della Sardegna e avreste voluto, almeno una volta, vivere l’emozione di salirci a bordo, allora venerdì 2 giugno 2023 potreste esaudire finalmente il vostro desiderio, in modo particolare se si tratta della carrozza storica Bauchiero datata 1913: lo stesso modello di carrozza nella quale nel 1921 viaggiò lo scrittore D.H. Lawrence, che poi descrisse la sua affascinante esperienza nel libro “Mare e Sardegna” (⇒ scopri di più).

Salire sulla Carrozza Storica Bauchiero equivale ad entrare in un Teatro ed il paesaggio che vi scorre davanti è il palcoscenico che offre uno spettacolo che cambia con ritmo lento. Non è solo il paesaggio a farsi ammirare ma è anche la ferrovia stessa a dare spettacolo; le cantoniere, le curve strettissime, i ponti, e tutto ciò che si incontra durante il viaggio: l’Abbazia Cistercense di Sindia, i murales di Tinnura, gli antichi sapori a Tresnuraghes.

 

⇒ Inserisci il tuo evento in sardegnacountry.eu

 Come fare? Clicca QUI e ti daremo tutte le informazioni utili! 

 

Descrizione dell’esperienza:

  • Ore 9:20 incontro dei partecipanti con gli operatori di Esedra Escursioni presso la stazione di Macomer.
  • Ore 9:30 partenza da Macomer a bordo della carrozza storica Bauchiero (1913), lungo l’altipiano basaltico addentrandosi in territori segnati dall’antica tradizione pastorale, fino alle rovine dell’antica abbazia cistercense di S. Maria di Corte, datata 1147 e considerata fra le più antiche d’Europa.
Dopo la visita guidata al complesso monastico, si riprende il viaggio a bordo del Trenino Verde. Si prosegue sino alla stazione di Tinnura per la visita al Paese dell’Arte per poi proseguire per Tresnuraghes con la sosta per la degustazione dei prodotti locali e del famoso vino malvasia di Bosa accompagnato dai fragranti biscotti tipici. Al termine, tutti in Carrozza per il viaggio di rientro a Macomer (arrivo previsto per le ore 15:30 circa).

Note:

  • Escursione facile e adatta a tutti e non è necessario un abbigliamento particolare;
  • Per tutta la durata dell’escursione i viaggiatori saranno accompagnati dalla guida della Soc. Coop Esedra;
  • Ai viaggiatori sarà fornita una radioguida per ascoltare in tutta tranquillità e attenzione le spiegazioni e le visite guidate fornite dalla guida.
  • Prenotazione obbligatoria alla Coop. Esedra Escursioni, anche online cliccandoQUI.
☎ INFO: +39 0785 743044 – 347 9481337 (anche con messaggio WhatsApp) – oppure → https://bit.ly/3Ptj0oP.

Vuoi entrare a far parte del nostro portale?

Vuoi aggiungere la scheda della tua attività in sardegnacountry.eu? Mandaci la tua richiesta, cliccando sul pulsante sottostante.