✔️ Domenica 28 luglio 2024 alle ore 21,30 al Castrum Romano La Crucca, non perdetevi la visione del docufilm: Radici di Bronzo – La Terra dei Sardi!
RADICI DI BRONZO è un docufilm storico e archeologico ambientato in Sardegna all’epoca del Bronzo.
Il docufilm è prodotto da Andrea Loddo e dall’Associazione “Sulle Tracce di Dan”. Una passione sconfinata per l’eredità culturale della Sardegna dà origine a questo produzione autarchica del poliedrico Andrea Loddo. Dal suo ingegno nascono, il soggetto, la sceneggiatura, le scenografie, i costumi, la regia e la produzione.
Il racconto è inserito nell’anno 1274 a.C., in contemporanea alla fine della battaglia di Qadesh, avvenimento storico che si svolse nel territorio di Amurru, allora conteso tra l’impero Ittita e quello Egizio. Narra del rientro in Sardegna del Principe Dan, giunto in oriente con il suo esercito per affiancare Ramses II nel corso della guerra che di lì a poco sarebbe scoppiata. Nel film si fondono fatti storici realmente accaduti; compaiono figure di personaggi probabilmente esistiti nello spaccato della vita quotidiana; si affrontano vari temi sociali e spirituali della comunità nuragica. (Tratto dal canale YouTube di Radici di Bronzo). Al termine della proiezione del docufilm, seguirà un dibattito con l’autore Andrea Loddo.
- ✔️ L’ingresso è a pagamento e su prenotazione, chiamando al 347 953 7162.
- ✔️ Biglietto € 15,00, con possibilità di consumazione di un proprio pasto “al sacco” all’interno dell’aerea picnic del parco;
- ✔️ Volendo si potrà sostare all’interno del Parco dalle ore 10:30 e sino all’ora d’inizio del docufilm, con l’opportunità di far giocare i bambini e di poter mangiare e bere presso il punto ristoro del Parco.
✔️ Scoprite di più sul Parco Castrum Romano