L’Agriturismo Arcobaleno, prende il nome dai meravigliosi arcobaleni che si possono ammirare in cielo dopo i temporali.
L’azienda è un piccolo “paradiso terrestre” situato nel Comune di Alghero nella Borgata storica di Guardia Grande, vicino al mare, all’Oasi Naturale “Le Prigionette” del Parco di Porto Conte, a Capocaccia e le sue grotte di Nettuno, a Porto Conte, a Porto Ferro e le bellezze del lago di Baratz. È ideale per chi cerca tranquillità e relax ed è dotato di un ampio parcheggio, con facilità di manovre anche per gli autobus.
L’Agriturismo Arcobaleno è composto da una struttura per il pernottamento ed una per la ristorazione, quest’ultima composta da ampia sala, pizzeria, angolo bar e bagni. Inoltre la struttura è completamente attrezzata per ospitare persone diversamente abili.
La cucina, attrezzata nei minimi particolari, è il luogo dove vengono preparate varie pietanze tipiche locali e della tradizione sarda.
Per coloro che alloggiano in azienda, c’è la possibilità di fare escursioni a cavallo lungo i paesaggi del litorale in collaborazione con un maneggio locale, oppure si possono prenotare gite giornaliere in barca a vela con partenza da Stintino e Porto Torres e possibilità di pranzare a bordo con menù a base di pesce.
Il locale per il pernottamento è dotato di 6 camere con i colori dell’arcobaleno; la camera gialla e la camera blu, sono allestite con tutti i confort per alloggiare paraplegici. Le altre 4 camere, (la verde, la celeste, la glicine e la corallo) sono dotate di tutti i confort con bagno in camera colorato in tinta con la camera.
Tutte le camere sono dotate anche di veranda all’aperto dove potersi sedere e godersi la tranquillità del posto. Il locale ristoro è accogliente e spazioso e dai vivaci colori blu, arancio e antracite.