Inserisci la tua attività
Italiano English

Escursioni in barca a vela all’Asinara – Blu Mare Service

 

Non c’è modo migliore per apprezzare la bellezza del Parco Nazionale dell’Asinara, tramite un viaggio fatto a bordo di un veliero! Infatti grazie alle barche della Blue Mare Service, la M/V (Motoveliero) Santa Elisabetta, la M/V Asinara e la Pescaturismo Antonio Primo 1941, una volta arrivati sull’isola dell’Asinara vi consentirà di vivere delle belle emozioni!

Le gite in barca della Blue Mare Service al Parco Nazionale dell’Asinara, seguono ormai da anni un percorso semplice e collaudato ed iniziano tutti i giorni da giugno a settembre alle ore 09:30/10:00 dal Piazzale Guardia Costiera (Portu Mannu) di Stintino verso l’isola dell’Asinara con gite di un’intera giornata e di mezza giornata, seguendo la costa fino a Cala Reale e Cala d’Oliva, dove potrete arrivare a terra ed esplorare il villaggio.

Quando si riprende la navigazione, nel frattempo vi verrà servito il pranzo a bordo (incluso nel costo dell’escursione) con pesce fresco e si prosegue con la visita ad altre calette lungo la costa, come Cala Trabuccato, Cala Barche Napoletane e Porto Bianco, dove potrete nuotare in beata solitudine.

A seconda delle condizioni del mare e del tempo disponibile, si effettuerà la visita a Fornelli.

Ritorno a Stintino in serata, intorno alle ore 18:30/19:00.

Dopo essere sbarcati a terra, per chi fosse interessato, sarà possibile effettuare escursioni nell’entroterra del Parco Nazionale dell’Asinara, a bordo di comode jeep e quindi avrete l’occasione di esplorare la natura selvaggia di quest’isola!


         


LA FLOTTA

M/V Santa Elisabetta: Filuga lunga undici metri e dotata di angolo cottura, può ospitare fino a 12 persone. Dopo un attento intervento di un restauro totale avvenuto nel 2005, finora è stata la barca più utilizzata, inoltre, partecipa alle numerose gare che si svolgono durante l’estate in Sardegna. Con questa imbarcazione, si effettuano escursioni di un’intera giornata.

M/V Asinara: Varata nel 2009 dopo cinque anni di lavoro di restauro, questa barca, con i suoi quindici metri di lunghezza, è il fiore all’occhiello della Blue Mare Service e ha pochi rivali in tutta l’isola e nel resto del Mediterraneo. Può trasportare fino a cinquanta persone, incluso l’equipaggio, e dispone di tutti i servizi necessari per farti sentire a tuo agio a bordo, con uno spazio maggiore rispetto alle sorelle più giovani. Anche questa barca ha la cucina e quindi è possibile pranzare a bordo. Con questa imbarcazione, si effettuano escursioni di un’intera giornata.

M/V Pescaturismo Antonio Primo 1941: Questo veliero a vela latina di 12 metri, è l’unica vera imbarcazione storica a navigare nelle acque del Parco Nazionale dell’Asinara, come operatore autorizzato al pescaturismo e può ospitare fino a 12 persone. Durante l’escursione è possibile effettuare la pesca al bolentino, palamito o con le nasse e pranzare a bordo, con il pesce pescato lungo la traversata. Con questa imbarcazione, si effettuano escursioni di un’intera giornata.

Motoscafo: Barca dotata di tutti i comfort, con comodi cuscini e tendalino, per ripararsi dal sole, e può ospitare max 7 persone. Sono previste 3 soste bagno e aperitivo a bordo. Con questa imbarcazione si effettuano escursioni di mezza giornata, sia al mattino che al pomeriggio.


   

Galleria

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vuoi entrare a far parte del nostro portale?

Vuoi aggiungere la tua attività nelle liste di Sardegna Country? Mandaci la tua richiesta, clicca sul pulsante invia.

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere, si prega di commentare.x