La passione e l’amore sono due emozioni che vanno di pari passo, la prima è il carburante della seconda e spesso se viene a mancare una di queste due, i rapporti non stanno in piedi e si sfaldano.
Le dinamiche sono le stesse anche per il proprio lavoro, in modo particolare se il vostro lavoro è l’agricoltore e il vostro amore si chiama vigna e il prodotto di questa unione passionale si chiama, vino! Se poi questa unione nasce in Sardegna e a Sennori, la passione vi legherà per tutta la vita!
Sono le medesime emozioni che ha provato certamente Pietro Fara a Sennori agli inizi del 1900, quando ha dato il via alla storia dell’Azienda Agricola Fara che con passione ha dedicato tutta la sua vita al lavoro della terra e in modo particolare, alla produzione di uve per la vinificazione.
Questa passione si è tramandata di padre in figlio e ancora oggi è più forte che mai, tant’è che nel 2014 Giorgio Fara (la quarta generazione) ha iniziato una nuova avventura, creando la Cantina Fara con l’imbottigliamento di 5 vini: Jolzi un bianco Vermentino DOC, Ziu Pedru un rosso Cannonau DOC, Oro Passito un Moscato passito DOC di Sorso e Sennori, Zirone un passito rosso ottenuto da uve autoctone rosse e Bentosu un blend di Vermentino più un tocco di Moscato e l’ultimo nato Karole un rosato Cannonau DOC.
Visitando questa zona nord-ovest della Sardegna, denominata Romangia e in modo particolare il territorio di Sennori, vi renderete conto immediatamente che la vicinanza con il mare conferisce a queste terre un fascino particolare: i colori e i profumi del mare si mescolano tra di loro, per trasmettere poi ai vitigni e quindi agli acini la vitalità necessaria per ottenere un vino dal forte carattere! Infatti questa parte della Sardegna è rinomata per la produzione di vini con un alta gradazione alcolica.
I VINI
Quindi quando andrete a gustare il vino della Cantina Fara, ricordatevi che berrete del buon vino sincero e ricco di accenti, che rinfrancherà il vostro spirito!