Inserisci la tua attività
Italiano English

Parco Sardegna in Miniatura e dei Dinosauri


Parco_Sardegna_in_miniatura-Logo

Parco_Sardegna_in_miniatura-Testa


Di sicuro un po’ tutti da bambini, abbiamo avuto la fortuna di essere stati in un parco di divertimento e magari in uno grande, bello e famoso. Di parchi di divertimento ne esistono diversi, come ben sapete, in genere sono a tema e certamente sono quelli più ricercati, perché in questi si possono vivere esperienze emozionanti che restano a lungo nei ricordi dei bambini e…degli adulti.

Prenota_Click_viola

In Sardegna, a Tuili nella regione della Marmilla, nel sud dell’isola, a due passi dal famoso Nuraghe di Barumini “Su Nuraxi” (monumento patrimonio dell’UNESCO) trovate un Parco di Divertimento unico nel suo genere: il Parco della Sardegna in Miniatura…un vero e proprio polo integrato di divulgazione scientifica: un luogo dove vivrete intense emozioni, difficili da scordare.


Parco_Sardegna_in_miniatura-Tuili (1)

Che cosa ha di speciale e di unico?

Questo Parco accontenta un po’ tutti, sì perché racchiude al suo interno diverse tipologie di attrazioni che assicurano al visitatore emozioni forti e inaspettate! È un Parco dedicato in modo particolare alle famiglie, desiderose di vivere una giornata divertente, speciale ed unica con i propri figli. 

È un Parco sensoriale a tutto tondo: appena arrivati ci si trova immersi in un contesto ambientale costruito appositamente, per trasmettere al visitatore un immediato benessere che lo accompagnerà per tutta la giornata.

Appena entrati al suo interno troverete un’attrazione che ha dato il nome al parco stesso, appunto la Sardegna in Miniatura…attraverserete, passeggiando, l’intera Sardegna ammirando i suoi monumenti ricostruiti in miniatura con attenta precisione. Poi farete un salto nel passato per scoprire come vivevano i nuragici, visitando un Villaggio Nuragico con Nuraghi ricostruiti a grandezza naturale, oppure potrete immergervi nel mondo dello spazio e delle stelle vivendo un’esperienza unica visitando il Planetario in 3D…ed esplorare la flora e la fauna della Sardegna.

Parco_Sardegna_in_miniatura-Dinosauri_logo-Parco

Però l’attrazione che sta richiamando, già da alcuni anni, numerosi visitatori da ogni dove, è certamente il Parco dei Dinosauri! Dinosauri riprodotti a grandezza naturale e con rigore scientifico, grazie alla consulenza d’importanti paleontologi.

Vabbè, voi direte, ma che avranno di diverso questi dinosauri, da altri riprodotti e sparsi nel mondo?

Ebbene, la particolarità dei Dinosauri presenti in questo Parco è che sono in grado di muoversi grazie a sofisticate tecniche animatroniche ed anche in grado di respirare, osservare, ruggire… in poche parole, vivere! Ecco che cosa li distingue dagli altri!

Apatosaurus

T-Rex

Pertanto, immaginate di salire a bordo della macchina del tempo che vi catapulta indietro nel tempo, fino a 250 milioni di anni fa, consentendovi di trovarvi dinnanzi a dei possenti dinosauri come ad esempio il Tirannosaurus–rex, che con i suoi 14 metri di lunghezza e le 7 tonnellate di peso (più grande di un autobus di linea) è stato il cacciatore più temibile del giurassico; oppure trovarvi a tu per tu con un gigantesco Apatosauro (detto anche erroneamente Brontosauro) anche lui realmente presente con suoi 18 metri di lunghezza.

Parco_Sardegna_in_miniatura-Tuili (8)

Poi siccome l’entusiasmo dimostrato dai visitatori, e in modo particolare dai bambini, è stato altissimo, recentemente i curatori del Parco dei Dinosauri della Sardegna in miniatura, hanno voluto incrementare la “famiglia” dei dinosauri già presenti dedicando una nuova area all’Era Glaciale con altri protagonisti, sempre riprodotti a grandezza naturale, come:

il Mammuth, “Sungari” con la sua mastodontica mole, alto 5,5 metri e lungo 10 metri; il Mammuth “primigenius” assai più grande di un elefante africano e totalmente ricoperto di una fitta pelliccia…e ancora, la Tigre dai denti a sciabola, lo Smilodonte, il cronopio dentiacutus, il Megalonyx (simile ad un bradipo gigante), il Dodo e il potente rinoceronte lanoso (Coelodonta antiquitatis).

Parco_Sardegna_in_miniatura-Tuili (3)

Quindi si può certamente affermare, che il Parco dei Dinosauri della Sardegna in miniatura risulta essere la più grande e ricca esposizione di Dinosauri animatronici a grandezza naturale d’Italia, dove emozionarvi è d’obbligo…visto che queste splendide creature del passato dopo aver dominato la terra milioni di anni fa, continueranno a farlo anche ai giorni nostri.


Per rendere più confortevole la vostra permanenza all’interno del Parco, è presente anche un ristorante dove potrete gustare, a prezzi contenuti, diversi piatti inseriti in menù a costo fisso, con prodotti provenienti dal territorio e quindi tipici e tradizionali della cucina sarda. Sono previsti anche menù speciali per bambini.

 

Proposta_scuola  Proposta_famiglie  Proposta_gruppi


L’anno 2018 ha portato un nuovo nato, nella Grande Famiglia del Parco Sardegna in Miniatura!

Un nuovo e stupefacente percorso “Parco Natura” dove potrete vivere nuove emozioni: oltrepassare un fiume amazzonico attraverso un tunnel subacqueo trasparente, vivere l’esperienza di trovarvi faccia a faccia con un minaccioso branco di piranha e ancora…rane ultra colorate, insetti esotici, camaleonti e iguane dai colori impensati.

Troverete tutto questo, inserito in una cornice di vegetazione lussureggiante, dove la vostra immaginazione spazierà oltre tutti i confini!


 

Facebook_960_720                    Orari di apertura

Maggiori-informazioni


 

Vuoi entrare a far parte del nostro portale?

Vuoi aggiungere la tua attività nelle liste di Sardegna Country? Mandaci la tua richiesta, clicca sul pulsante invia.

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere, si prega di commentare.x