Inserisci la tua attività
Italiano English

Rena Bianca

La Rena Bianca è la spiaggia cittadina di Santa Teresa Gallura, una cala lunga circa 700 metri, con un fondale basso e sabbia soffice, sottile e (dal nome stesso) bianchissima, che in corrispondenza del bagnasciuga assume riflessi rosa, grazie a microscopici frammenti di corallo.

È facile da trovare una volta arrivati a Santa Teresa Gallura, visto che trova sotto la piazza principale della cittadina e appena avvistata non vedrete l’ora di raggiungerla, anche se dovrete percorrere una discesa di 300 metri e scendere lungo una scalinata, che percorrerete tutta d’un fiato. La penisola di Municca e l’isolotto di Municchedda la proteggono dal vento di ponente, il promontorio dove si eleva la Torre cinquecentesca di Longosardo.

Vi innamorerete della sua acqua limpida, argentata e fresca, dalle mille tonalità: dal blu al turchese e al verde. E anche per queste sue qualità, che la spiaggia della Rena Bianca si è aggiudicata più volte il riconoscimento di “Bandiera Blu” della Foundation for environmental education, per la qualità, appunto, delle acque, per le coste limpide e i servizi che assicurano al turista comfort e sicurezza.

Amata dai subacquei, così come del resto dai bambini, questa spiaggia è accessibile ai diversamente abili e ricca di servizi, di un ampio parcheggio e vari punti di ristoro. Negli Stabilimenti balneari presenti, potrete affittare patini e natanti, varia attrezzatura per il vostro relax e per lo snorkeling.

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Vuoi entrare a far parte del nostro portale?

Vuoi aggiungere la tua attività nelle liste di Sardegna Country? Mandaci la tua richiesta, clicca sul pulsante invia.

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere, si prega di commentare.x