CHI SIAMO


lo Staff di Sardegnacountry

SARDEGNACOUNTRY

CHI SIAMO

Sardegna Country – Servizi Turistici, con l’abbreviazione di “SARDEGNA COUNTRY”, è un’associazione non riconosciuta, apartitica e apolitica, senza scopo di lucro (non profit), regolata a norma del Titolo I Cap. III, art. 36 e segg. del codice civile con sede nel comune di Sassari, in via Brigata Sassari, 41, (Sardegna). Sardegna Country viene fondata il 3 luglio 2012 da cinque professionisti del settore turistico, qualificati nel settore del turismo rurale e nella creazione degli itinerari turistici.

Da cinque anni promuoviamo lo sviluppo turistico territoriale. Con la realizzazione di reti turistiche locali diamo voce ai piccoli e medi operatori turistici che operano in territori che hanno un potenziale sviluppo turistico. Per questo ci rivolgiamo ai B&B, agriturismi, alberghi diffusi, piccoli hotel, produttori artigianali ed enogastronomici, organizzatori di escursioni, guide, gestori di musei, siti archeologici, noleggi vari e tutto quello che fa parte della filiera turistica.

In poche parole il portale www.sardegnacountry.eu dell’Associazione Sardegna Country (come da definizione tratta dal glossariomarketing.it) è una Destination Management Organization (DMO) e cioè, un’organizzazione senza scopo di lucro che è stata costituita al fine di promuovere una destinazione turistica o più destinazioni. Ha principalmente la funzione di favorire l’integrazione dei servizi offerti dagli operatori che agiscono all’interno della filiera turistica locale, al fine di contribuire alla definizione di un prodotto turistico il più possibile unitario. Promuove, a tal fine, iniziative volte a stimolare la collaborazione fra gli operatori turistici locali e le imprese di intermediazione turistica.

La DMO si avvale di una piattaforma tecnologica di gestione dei dati, il cosiddetto DMS (Destination Management System), che raccoglie e organizza gli scambi informativi in modo automatizzato, per poi renderli disponibili tanto agli operatori della filiera turistica locale quanto ai potenziali viaggiatori in cerca di informazioni, solitamente attraverso il portale turistico istituzionale della destinazione.

DI COSA SI OCCUPA L’ASSOCIAZIONE SARDEGNA COUNTRY?

Creazione di reti turistiche.
Costruzione di itinerari di qualsiasi tipo, promozione e implementazione di quelli già esistenti nel territorio.
Promozione e comunicazione turistica sui social network (facebook, twitter, google plus, linkedin, instagram).
Consulenze turistiche per implementare i servizi offerti dagli operatori turistici.
Gestione pagine social nel settore turistico.
Creazione eventi (escursioni, culturali, tradizione, enogastronomia).
Promozione eventi creati da terzi.
Contatti con tour operator per creare pacchetti turistici fortemente legati al territorio.
Fornitore di prodotti turistici destinati ad agenzie di viaggi e tour operators.

Come utilizziamo il sito www.sardegnacountry.eu?

Creazione schede di ogni operatore turistico in italiano ed in inglese, con possibilità di ricevere mail richiesta informazioni.
Links alle pagine di prenotazione di tutti gli operatori presenti nel sito.
Settore dedicato alla produzione enogastronomica e artigianato.
Settore dedicato agli eventi più importanti in Sardegna.
Tutti gli eventi proposti dai nostri associati.
Promozione del sito sia nei motori di ricerca italiani che stranieri con campagne adwords per settore turistico (ricettivo, escursioni e attività outdoor, noleggi vari, eventi, enogastronomia etc.).
Promozione sui social del sito e dei singoli operatori.
Su richiesta, campagne adwords e social personalizzate.
Promozione sui social di tutti gli eventi presenti nel sito.
Ufficio stampa, e-mail marketing, comunicati stampa.

I NUMERI DI SARDEGNA COUNTRY

Cinque anni di attività.
10000 visite mensili, di media, nel sito.
Oltre 12000 mi piace sulla pagina di Fb, in media 20000 visualizzazioni alla settimana con circa 1000 interazioni.
Oltre 4000 followers su twitter.
Oltre 3000 followers su Google plus.
Oltre 4000 contatti su Linkedin.
Oltre 14000 followers su Instagram.

Una ventina di eventi (mostre fotografiche, presentazione guide turistiche, escursioni ambientali, sportive, eventi enogastronomici, visite guidate a siti archeologici e a monumenti), totalizzando oltre le 1000 presenze.

Creato collaborazioni fra associati della nostra rete, specialmente fra ricettivo, ristorazione e produttori enogastronomici.

Fornito, attraverso la promozione, contatti fra turisti, tour operator e strutture ricettive, ma anche con tutta la filiera turistica presente sul nostro sito.

10000 visite mensili, di media, nel sito.
Oltre 12000 mi piace sulla pagina di Fb
Oltre 4000 followers su twitter.
Oltre 3000 followers su Google plus
Oltre 4000 contatti su Linkedin.
Oltre 14000 followers su Instagram.

IL NOSTRO STAFF

null

ANTONIO CASU (PRESIDENTE)

Sono nato a Sassari, diplomato come Perito Agrario presso l’Istituto Tecnico Agrario di Sassari. Ho lavorato per quindici anni in una società di servizi, nel settore amministrativo/commerciale. Nel 2011 intraprendo un corso di formazione professionale, indetto dalla Regione Sardegna, nel settore turistico e nel 2012 ottengo la qualifica di Tecnico di Turismo Rurale.
null

ANGELO PINGERNA (VICE PRESIDENTE)

Sono nato Sassari, diplomato come Tecnico delle attività alberghiere presso l’Istituto Alberghiero di Sassari. Ho lavorato per diversi anni nel campo della ristorazione in Italia e in Gran Bretagna. Seguendo le mie passioni, mi sono occupato di musica professionalmente, dalla produzione alla vendita e alla creazione di eventi, per venti anni. Nel 2011 intraprendo un corso di formazione professionale, indetto dalla Regione Sardegna, nel settore turistico e nel 2012 ottengo la qualifica di Tecnico di Itinerari Turistici in Ambito Locale.
null

OLAF GIAMMARIA LANZI (CONSIGLIERE)

Sono nato a Foligno (PG), diplomato all’Istituto Alberghiero di Sassari e laureato presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Sassari. Ho lavorato nel settore terziario per venti anni, facendo esperienza in diversi settori turistici, segreteria, bar e sala. Le più recenti esperienze mi vedono come responsabile di sala e ancor più recentemente come docente di inglese per corsi di formazione professionale. Nel 2011 intraprendo un corso di formazione professionale indetto dalla Regione Sardegna, nel settore turistico e nel 2012 ottengo la qualifica di Tecnico di Itinerari Turistici in Ambito Locale.

RESTA IN CONTATTO

IL NOSTRO UFFICIO

Via Brigata Sassari, 41, – 07100 Sassari,
+39 0796013621
+39 3318396852
[email protected]
www.sardegnacountry.eu