Inserisci la tua attività
Italiano English

Cantina Sorres



L’azienda vitivinicola della Cantina Sorres (in lingua sarda, sorres = sorelle) si trova a Sennori nel territorio della Romangia.

La Romangia è una regione storica della Sardegna nord occidentale. È costituita dai comuni di Sorso e Sennori e da una piccola parte ricadente nel territorio del comune di Sassari.


La passione e l’esperienza del nonno e del padre delle due sorelle Laura e Delia, hanno guidato i loro passi per la creazione della Cantina Sorres: un tesoro di conoscenze che si tramanda da generazioni, arricchito dalla professionalità e dall’innovazione apportate dalle due sorres.


La Romangia è terra di ottimi vini ad alta gradazione alcolica e pertanto, luogo privilegiato in cui il vino della Cantina Sorres nasce e diviene un prodotto di qualità: sintesi di un intenso lavoro a stretto contatto con la terra e di una cura attenta, per la vite ed i suoi frutti.

Laura e Delia hanno scelto di farsi interpreti di un’agricoltura di tipo sostenibile, in grado di rispettare e difendere l’ambiente e il territorio in cui opera. Da questa condotta ne risulta una produzione biologica.




Le Sorres vi propongono durante l’estate esperienze sensoriali, dove potrete scoprire con loro la passione per il vino di qualità!

ESPERIENZE IN VIGNA

Gli Aperitivi estivi in Vigna della Cantina Sorres, sono veramente speciali! Nelle loro tenute affacciate sul Golfo dell’Asinara, tra i profumi della campagna e di fronte a spettacolari tramonti, Laura e Delia vi racconteranno la storia della loro azienda, conoscerete i segreti e le curiosità del vino e della vite e imparerete l’importanza dell’innovazione e della sostenibilità ambientale. Tutto questo mentre degusterete le diverse annate del Cannonau DOC Pensamentu e del Vermentino DOC Su Biccu, accompagnati da tante eccellenze gastronomiche della Sardegna.

Inoltre dal 2020, le sorres propongono, sempre in estate, il Festival “Sorres in Musica” dove alla collaudata formula dell’Aperitivo in vigna, si unisce la musica dal vivo grazie all’esibizione di diversi musicisti del panorama sardo che tra i filari delle vigne della Cantina Sorres, danno il meglio di se stessi intrattenendo i presenti al tramonto.


I VINI

La Cantina Sorres produce 2 vini DOC (Di Origine Controllata): un cannonau il Pensamentu e un vermentino Su Biccu; 2 vini che conservano i profumi scaturiti dalla terra di Romangia che poi si trasformano in cantina, divenendo, così, vini di alta gamma.

 

Pensamentu – Vino rosso

Cannonau di Sardegna DOC

SCHEDA TECNICA

Su Biccu – Vino bianco

Vermentino di Sardegna DOC

SCHEDA TECNICA

       facebook_logo    


 


Vuoi entrare a far parte del nostro portale?

Vuoi aggiungere la tua attività nelle liste di Sardegna Country? Mandaci la tua richiesta, clicca sul pulsante invia.

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere, si prega di commentare.x