Inserisci la tua attività
Italiano English

Spiaggia Lido di Orrì

La spiaggia del Lido di Orrì si trova nella costa orientale della Sardegna, a circa quattro chilometri dal centro abitato di Tortolì. È considerata una delle spiagge più belle e rappresentative della costa orientale dell’isola, soprattutto per il fatto che è la più grande e lunga: 16 Km di litorale (pluripremiato con le “bandiere blu” di Legambiente) formato da piccole e graziose insenature e scogliere granitiche, che ospitano ciascuna incantevoli spiaggette.   

La spiaggia di Orrì è formata da sabbia bianca e dorata, così fine e soffice da risultare quasi impalpabile. Il fondale è basso, per circa 300 m dalla riva scema gradualmente permettendo ai nuotatori meno esperti, di immergersi senza apprensioni; è quindi ideale anche per bambini che possono giocare in tranquillità.

Le acque trasparenti e cristalline, dalle tonalità che vanno dal verde smeraldo al turchese, sono ricche di pesci e quindi ideali per gli amanti dello snorkeling e della pesca sportiva e delle immersioni. Anche i surfisti sono degli assidui frequentatori di questa spiaggia, visto che è battuta spesso dal vento.

Alle spalle dell’arenile troverete anche una pineta.

La spiaggia principale di Orrì (chiamata “spiaggia grande”) è lunga circa 3,5 Km ed è dotata di un grande parcheggio, idoneo anche per i camper. Offre tanti servizi, quali: il noleggio di attrezzatura balneare, numerosi punti di ristoro e chioschi-bar e giochi per bambini. Nelle sue vicinanze troverete un campeggio, diversi hotel ed altre strutture ricettive.

Come raggiungere il Lido di Orrì:

da Tortolì, prendete la Strada Statale 125 per 400 m circa verso sud, cioè verso Cagliari, sinché raggiungerete un evidente bivio. Invece se arrivate da Olbia, percorrete la SS 125 per Siniscola, seguendo le indicazioni per Lanusei o Tortolì, al bivio svoltate a destra e per circa 2 Km proseguite verso il Lido di Orrì.

Vuoi entrare a far parte del nostro portale?

Vuoi aggiungere la tua attività nelle liste di Sardegna Country? Mandaci la tua richiesta, clicca sul pulsante invia.

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere, si prega di commentare.x