Inserisci la tua attività
Italiano English

Cala Fuili

Si trova a nord di Arbatax lungo la Costa Orientale Sarda e a Sud del Golfo di Orosei. È l’ultima caletta raggiungibile in macchina o in bici da Cala Gonone, la strada termina dove inizia la discesa a piedi verso la spiaggia.

Rimarrete stupefatti una volta che sarete scesi lungo la scalinata, vi si aprirà al vostro sguardo un panorama da togliervi il fiato: il contrasto fra il verde della vegetazione e il blu del m​are, conferisce a questa cala una scenografia fiabesca. La spiaggia, ​composta da s​abbia​ bianca mista a sassi con scogli affioranti, è attorniata da pareti rocciose che attirano ogni anno tanti appassionati di arrampicata. Cala Fuili è raggiungibile anche a piedi, attraverso un intrigante percorso interno detto codula Fuili ed è il motivo per il quale è frequentata anche dagli amanti di trekking, ma non solo anche dagli appassionati di canyoning, snorkeling e diving.

La spiaggia di Cala Fuili si trova poco distante dalle Grotte del Bue Marino e in Barca è facilmente raggiungibile, partendo dal porto di Arbatax e di Cala Gonone rispettivamente: in circa un’ora e mezza e in poco più di mezz’ora. In macchina, ci si arriva tramite la Strada Statale125 in direzione Baunei per 2 km. Svoltate a sinistra per la Strada Provinciale 26 direzione Cala Gonone, che si raggiungerete dopo 7,3 km. Dal centro abitato seguite a destra la litoranea e dopo circa 1,7 km., a sinistra, troverete la spiaggia di Ziu Martine e successivamente, dopo 1,3 km, quella di Cala Fuili.

Nell’immediato entroterra troverete il Nuraghe Mannu, aperto alle visite guidate da maggio ad ottobre.

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Vuoi entrare a far parte del nostro portale?

Vuoi aggiungere la tua attività nelle liste di Sardegna Country? Mandaci la tua richiesta, clicca sul pulsante invia.

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere, si prega di commentare.x