Inserisci la tua attività
Italiano English

Capriccioli

Capriccioli è un’altra spiaggia o per meglio dire una serie di spiagge, da sogno: 4 deliziose calette di sabbia finissima con un mare color smeraldo…un’altra fetta di paradiso in terra sarda.

Questo posto paradisiaco lo trovate nel Nord Ovest della Sardegna in Gallura, poco a sud di Porto Cervo (“capitale” della Costa Smeralda) nel territorio di Arzachena, che dista a soli 15 chilometri. In dialetto gallurese il nome significa ‘caprette’, che sta a indicare una coppia di grandi massi e tondeggianti, levigati dal mare e dal vento, che dividono e comprendono spiaggette di sabbia soffice e chiara. Tutt’intorno sarete abbracciati da ginepri, lentischi, olivastri e pini marittimi, profumando l’aria di essenze mediterranee e conferendo al luogo il caratteristico fascino selvaggio.

Capriccioli è divisa in due cale principali, ambedue ben protette dal vento del maestrale. Il lido a est, detto La Celviaè caratterizzato da fondali bassi e sabbiosi, ideale per famiglie con bambini. A ovest, invece, diviso da blocchi di granito rosa, trovate l’altro lato del litorale: formato da altre due spiagge. La prima è chiamata “del Pirata” e la seconda, più avanti nell’estrema punta della penisola, invece, trovate la seconda spiaggetta, detta “delle Tartarughe”: è un’oasi naturale, protetta da dune e da un boschetto di ginepri, frequentata dalle tartarughe marine nel periodo della deposizione delle uova.

Ai lati della spiaggia, passeggiando sugli scogli, potrete raggiungere agevolmente altre spiaggette, ombreggiate da boschetti e segnate da scogli di granito. 

Cala Capriccioli è dotata di tutti i servizi: è accessibile ai diversamente abili ed è fornita di grande parcheggio a pochi passi dalle spiagge; inoltre troverete un info point, servizi igienici con docce, bar e ristoranti e diverse opportunità di pernottamento in hotel. È possibile noleggiare sdraio e lettini, gommoni, canoe e pedalò.

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Vuoi entrare a far parte del nostro portale?

Vuoi aggiungere la tua attività nelle liste di Sardegna Country? Mandaci la tua richiesta, clicca sul pulsante invia.

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere, si prega di commentare.x