Vivere le vacanze esperienziali in Sardegna è possibile grazie alle tante guide turistiche e ambientali altamente professionali presenti nel territorio, come quelle della Cooperativa Esedra Escursioni di Macomer! Renderete la vostra permanenza nella nostra isola ancor più emozionante, attraverso le loro diverse Escursioni: dal Trekking Urbano nella città di Bosa, al Bosco di Badde ‘e Salighes, ai Percorsi del gusto.
Esedra Escursioni opera dall’anno 1998 nel settore dei servizi per il turismo culturale e ambientale, accompagnando i visitatori in percorsi naturalistici, storici archeologici nei territori del Marghine, Planargia e in tutta la Sardegna. È formata da un Team altamente professionale come Guide Turistiche e Guide ambientali Escursionistiche (iscritte regolarmente all’Albo Regionale delle Professioni Turistiche), comprese varie figure professionali nel campo dell’archeologia, dei servizi educativi e didattici, di promozione esterna e creazione di eventi e dei Beni Culturali.
Come agenzia convenzionata Trenino Verde Point, cura gli itinerari dei viaggi del Trenino Verde per la tratta turistica a scartamento ridotto Macomer – Bosa con servizi aggiuntivi come la Carrozza d’epoca Bauchiero. Gestisce, inoltre, il Museo Etnografico e quello delle Arti Antiche di Macomer.
Escursioni & Trekking in Sardegna
Un esortazione a scoprire le bellezze della nostra regione, a tuffarsi nei colori del mare, della costa ma anche colline, delle montagne, dei boschi, dei fiumi… Camminiamo alla ricerca di panorami, di vicende, di persone, di angoli di terra ancora in equilibrio con la cultura dell’uomo.
Ecco le 10 escursioni di Esedra:
Bosa Urban Trekking Birdwatching a Bosa
Bosa Coast Trekking Nel Bosco di Badde e’ Salighes
Escursione nel Monte Sant’Antonio Archeo Tour del Centro Sardegna
Percorsi del gusto Escursioni in Supramonte e Gennargentu
Itinerario delle chiese romaniche Itinerari turistici in Sardegna