Inserisci la tua attività
Italiano English

Le Bombarde

Le Bombarde è una delle spiagge più rinomate della Riviera del Corallo, nonché una delle più famose della Sardegna. Una distesa di sabbia sottile e morbida, lunga all’incirca un chilometro, che si affaccia su un mare limpido dagli infiniti riflessi colorati, circondata da rocce vulcaniche coperte da una ricca macchia mediterranea.

La spiaggia delle Bombarde è uno dei tanti gioielli del territorio di Alghero, con tutti i comfort a portata di mano: stabilimento balneare, bar, centro velico, diving, hotel e campeggio. Dista dal centro abitato di Alghero dieci chilometri e soltanto 3, dalla frazione di Fertilia.

È formata da una sabbia sottile e chiara, con tonalità ocra, ed è bagnata da un mare trasparente con colori verde-azzurro. Il fondale è sabbioso e rapidamente vi troverete, dopo pochi passi, già in acqua profonda. Alle spalle della spiaggia Le Bombarde è presente un lussureggiante bosco di pini marittimi, eucalipti e arbusti di macchia mediterranea, incluso nel parco regionale di Porto Conte, che vi regalerà sollievo dalla calura estiva. Inoltre, troverete un ampio parcheggio, uno stabilimento balneare con accluso bar e griglieria, un centro velico e di immersioni subacquee.

Non lontano dalla spiaggia, avrete la possibilità di visitare il complesso nuragico di Palmavera.

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Vuoi entrare a far parte del nostro portale?

Vuoi aggiungere la tua attività nelle liste di Sardegna Country? Mandaci la tua richiesta, clicca sul pulsante invia.

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere, si prega di commentare.x