Inserisci la tua attività
Italiano English

Spiaggia del Poetto

La spiaggia del Poetto si trova a pochissimi chilometri dal centro e dal porto di Cagliari e si estende dal Margine Rosso, nel litorale di Quartu Sant’Elena, sino alla Sella del Diavolo, che ne aumenta il fascino osservando dall’alto Marina Piccola. Dalla torre spagnola che svetta in cima, detta “del poeta”, proviene forse il nome del litorale, anche se l’ipotesi più plausibile è la derivazione dallo spagnolo puerto (porto). Potrete salire sino alla torre seicentesca percorrendo il promontorio da Calamosca, in poco meno di un’ora: consigliatissima la visita notturna.

Il litorale del Poetto è molto ampio, l’acqua è limpida e il fondale sabbioso e basso per decine di metri è ideale per i bambini che possono giocare in tranquillità, ma è anche un’irrefrenabile attrazione per lunghe passeggiate. Alle spalle della spiaggia potrete liberamente passeggiare, pattinare o pedalare in bicicletta in un moderno e attrezzato lungomare: perfetto per praticare jogging, biking, rollerblade e skateboard; mentre nei caratteristici chioschetti in prossimità della sabbia, vi offriranno ristoro e animazione.

Avrete a disposizione bagni e docce e se verrete in vacanza con i vostri amici a 4 zampe, troverete anche spazi a loro riservati. Il collegamento con la città è facile e i servizi sono efficienti: avrete a disposizione stabilimenti balneari, diving center, scuole di vela, il noleggio di natanti, campi da beach tennis e volley, escursioni in canoa, fast food, ristoranti, varie attività commerciali ed anche un luna park, aperto tutto l’anno.

Il lido del Poetto è ideale per chi pratica il surf da onda e kite surf ed ospita eventi di livello mondiale. Inoltre è uno dei principali luoghi della movida estiva, grazie all’area vasta che ricopre e quindi: musica dal vivo, lezioni di ballo, locali e discoteche.

Oggi il Poetto è l’indiscusso “mare” dell’hinterland cagliaritano, una delle spiagge cittadine più grandi d’Europa, nonché tra le più belle e frequentate spiagge dell’Isola, meta preferita dei cagliaritani, sia in estate che in qualsiasi bella giornata di sole durante tutto l’anno: tappa forzata anche semplicemente per la pausa caffè o un aperitivo accompagnato dalla brezza marina.

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Vuoi entrare a far parte del nostro portale?

Vuoi aggiungere la tua attività nelle liste di Sardegna Country? Mandaci la tua richiesta, clicca sul pulsante invia.

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere, si prega di commentare.x