Inserisci la tua attività
Italiano English

Spiaggia di Calamosca

La spiaggia di Calamosca sorge in una bellissima baia protetta da due massicci promontori: ad est dal Capo Sant’Elia, sul quale è posizionata un’antica torre spagnola trasformata inseguito in faro, e ad ovest dall’attraente Sella del Diavolo, così chiamata grazie alla sua particolare forma attribuita alla leggenda della caduta di Lucifero, una volta cacciato dal Paradiso. Questa spiaggia la troverete facilmente, dato che si trova a soli 4 Km dal centro di Cagliari e in prossimità del lungo ed esteso litorale sabbioso del Poetto.

Rimarrete estasiati dal suo mare limpido dai colori verde smeraldo e azzurro. L’arenile è costituito da sabbia con ciottoli levigati e il fondale basso che degrada gradualmente, quindi adatto ai bambini e in modo particolare amato da chi pratica pesca subacquea e immersioni.

La spiaggia di Calamosca, una delle spiagge cittadine più grandi d’Europa, è dotata di un ampio parcheggio, di un chiosco-bar e di noleggio attrezzatura balneare. Si trovano nelle sue vicinanze diversi locali notturni all’aperto, perfetti per la movida estiva, oltre a diversi ristoranti, specializzati in pietanze di mare.

Come raggiungerla:

Dopo aver percorso Viale Diaz, svoltate a destra prima del Poetto e dirigetevi verso il quartiere di S. Bartolomeo e dopo aver superato la Piazza San Bartolomeo e una lunga fila di edifici militari, proseguite dritti nel Viale Calamosca sino a trovare la spiaggia. 

Vuoi entrare a far parte del nostro portale?

Vuoi aggiungere la tua attività nelle liste di Sardegna Country? Mandaci la tua richiesta, clicca sul pulsante invia.

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere, si prega di commentare.x