Italiano English

Sassari, 28 luglio 2024, ore 21:30, – Parco Castrum Romano La Crucca, docufilm: Radici di Bronzo – La Terra dei Sardi.

Loading Events

 

✔️ Domenica 28 luglio 2024 alle ore 21,30 at Castrum Romano La Crucca, non perdetevi la visione del docufilm: Radici di Bronzo – La Terra dei Sardi!

 

???? RADICI DI BRONZO è un docufilm storico e archeologico ambientato in Sardegna all’epoca del Bronzo.

Il docufilm è prodotto da Andrea Loddo and dall’Associazione “Sulle Tracce di Dan”. Una passione sconfinata per l’eredità culturale della Sardegna dà origine a questo produzione autarchica del poliedrico Andrea Loddo. Dal suo ingegno nascono, il soggetto, la sceneggiatura, le scenografie, i costumi, la regia e la produzione.

Il racconto è inserito nell’anno 1274 a.C., in contemporanea alla fine della battaglia di Qadesh, avvenimento storico che si svolse nel territorio di Amurru, allora conteso tra l’impero Ittita e quello Egizio. Narra del rientro in Sardegna del Principe Dan, giunto in oriente con il suo esercito per affiancare Ramses II nel corso della guerra che di lì a poco sarebbe scoppiata. Nel film si fondono fatti storici realmente accaduti; compaiono figure di personaggi probabilmente esistiti nello spaccato della vita quotidiana; si affrontano vari temi sociali e spirituali della comunità nuragica. (Tratto dal canale YouTube di Radici di Bronzo). Al termine della proiezione del docufilm, seguirà un dibattito con l’autore Andrea Loddo.

 

  • ✔️ L’ingresso è a pagamento and on prenotazione, chiamando al ???? 347 953 7162.
  • ✔️ Biglietto ???? € 15,00, con possibilità di consumazione di un proprio pasto “al sacco” all’interno dell’aerea picnic del parco;
  • ✔️ Volendo si potrà sostare all’interno del Parco dalle ore 10:30 e sino all’ora d’inizio del docufilm, con l’opportunità di far giocare i bambini e di poter mangiare e bere presso il punto ristoro del Parco.

 

✔️ Scoprite di più sul Parco Castrum Romano

 

Do you want to join our portal?

Would you like to add your business listing on sardegnacountry.eu? Send us your request by clicking on the button below.