Inserisci la tua attività
Italiano English

La Pelosa

Stintino ha spiagge magnifiche come quella della Pelosa, ai piedi di Roccauja, considerata tra le più belle della Sardegna e tra quelle d’Europa. L’arenile di sabbia bianchissima è preservato dai venti di maestrale e dalle correnti grazie alla barriera naturale dei faraglioni di Capo Falcone, dall’isola Piana e dall’Asinara. Questa spiaggia e caratterizzata da fondali bassi e l’acqua presenta trasparenze cristalline e colori che passano dal turchese allo smeraldo.

A scopo di contenere il fenomeno di erosione del litorale e tutelare l’ambiente, dall’estate del 2020 il Comune di Stintino permette l’accesso alla spiaggia a numero chiuso dal 1° giugno al 30 settembre, tramite una prenotazione on line e il pagamento di un ticket, accedendo ad una App dedicata, e consentendo un numero massimo di accessi giornaliero a 1.500 persone.

La spiaggia La Pelosa è situata a nord di Stintino ed è facilmente raggiungibile da Sassari attraverso la E25 e da Alghero attraverso la strada dei Due Mari (SP42). Nei pressi di Porto Torres svoltate per la SP57, dopo pochi chilometri alla rotonda prendere la prima uscita (SP34) che vi condurrà a Pozzo San Nicola e prendere la prima verso destra, per raggiungere Stintino.

In breve tempo raggiungerete la spiaggia; il parcheggio è a pagamento e con possibilità di limitazione all’accesso delle auto.

0 0 voti
Valutazione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Vuoi entrare a far parte del nostro portale?

Vuoi aggiungere la tua attività nelle liste di Sardegna Country? Mandaci la tua richiesta, clicca sul pulsante invia.

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere, si prega di commentare.x